L’estate è alle porte, non facciamoci cogliere impreparati!

Prenotando una consulenza nutrizionale dal nostro Biologo Nutrizionista, il Dott. Luca Paolini, potrete arrivare al vostro obiettivo mangiando sano e in maniera corretta.

Con esperienza nel trattamento del sovrappeso, sindrome metabolica, nutrizione sportiva, studio della composizione corporea, riabilitazione nutrizionale per i disturbi del comportamento alimentare (DCA), il Dott. Paolini elabora piani nutrizionali personalizzati.

Nel corso della visita dal nutrizionista si valuterà la presenza di stati fisiologici o patologici accertati attraverso tutta la documentazione medica aggiornata, a tal fine è utile portare con se esami del sangue recenti e referti medici.

Il Nutrizionista svolge un’analisi alimentare per evidenziare le abitudini ed i gusti alimentari del paziente.

Successivamente viene svolta un’attenta indagine delle misure fisiche e della composizione corporea del paziente tramite tecniche antropometriche, ossia le varie misurazioni delle circonferenze del corpo e tecniche bioimpedenziometriche attraverso le quali si garantisce la visualizzazione della massa grassa e magra, nonché la situazione idrica intra e extra cellulare.

La bioimpedenziometria è una metodica rapida, di facile esecuzione e non invasiva che permette di ottenere dati dettagliati sullo stato fisico e lo stato delle masse cellulari corporee, informazioni fondamentali per valutare lo stato di salute, il rischio di malattia e il grado di allenamento fisico del paziente.

Sdraiati sul lettino, vengono applicati degli elettrodi su polsi e caviglie. Lo strumento, attraverso l’invio di una blanda corrente elettrica, fornisce le varie percentuali che saranno utili al dottore per elaborare il piano nutrizionale.

Successivamente alla prima visita il Dottore consegna il piano nutrizionale personalizzato e con lui si stabilisce la frequenza dei successivi controlli.

Per info e prenotazioni contattateci al nostro numero 0736892626 o al 3889798744